Nuovo Albo Avvocati esterni
In data 1.12.20 entrerà in vigore il nuovo Albo degli avvocati esterni di Irfis-FinSicilia S.p.a. che sostituirà quello in atto vigente.
Il nuovo Albo sarà suddiviso in cinque sezioni per le seguenti materie specialistiche:
- civile;
- amministrativo;
- lavoro;
- tributario;
- penale
Requisiti per l’iscrizione al nuovo albo
Gli avvocati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
- iscrizione nell’ordine professionale da almeno 10 anni;
- esperienza almeno quinquennale nell’assistenza legale a banche, intermediari finanziari e compagnie di assicurazione e/o esperienza almeno quinquennale in procedure esecutive e/o concorsuali per il recupero di crediti;;
- insussistenza di rapporti di coniugio, parentela o affinità con dipendenti, amministratori o sindaci dell’Irfis, nonché altre ipotesi di conflitto di interessi;
- non avere in corso patrocini in giudizi pendenti contro l’IRFIS (eventuali patrocinii devono essere rinunciati prima di presentare la domanda).
Domanda
Nella domanda indirizzata a Irfis-FinSicilia S.p.a. gli interessati dovranno specificare la materia di competenza (una sola), con facoltà di indicare il territorio in cui si preferisce esercitare l’attività professionale.
Gli interessati dovranno presentare domanda esclusivamente tramite posta elettronica certificata all’indirizzo [email protected] utilizzando il modulo [scaricabile qui] debitamente compilato e sottoscritto, corredato di:
- Copia documento di riconoscimento in corso di validità;
- Copia tessera codice fiscale;
- Copia tessera iscrizione all’Albo degli Avvocati;
- Curriculum vitae firmato aggiornato a data recente;
- Consenso al trattamento dei dati personali ai sensi D. L.gs. n. 196/2003 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679).