VOUCHER GARANZIA CONFIDI

la Delibera della Giunta regionale n. 136 del 7 aprile 2020 ed il Decreto dell’Assessore regionale per l’Economia n. 17 del 15 aprile 2020 prevedono – tra l’altro – quanto segue:

A valere sulla Dotazione Finanziaria del Fondo Sicilia è previsto, a seguito dell’emergenza da Covid-19, in aggiunta rispetto alla Misura Straordinaria di Liquidità di cui alla delibera della Giunta regionale della Sicilia n. 108 del 26 marzo 2020 e s.m.i., un ulteriore contributo a fondo perduto (voucher garanzia) sui finanziamenti alle imprese con sede in Sicilia concessi da banche e/o intermediari finanziari ex art. 106 T.U.B. e assistiti da garanzia dei confidi riconosciuti dalla Regione Siciliana. Detto contributo è pari al 3% del finanziamento erogato e sino a un massimo di 3.000 euro e può essere concesso all’impresa beneficiaria anche con versamento al confidi da calcolarsi anche per più operazioni finanziarie.

In tali casi, l’impresa beneficiaria riconoscerà all’IRFIS FinSicilia S.p.A. una commissione omnicomprensiva in misura pari allo 0,50% del finanziamento garantito, che verrà trattenuto dallo stesso IRFIS FinSicilia all’atto dell’erogazione del contributo medesimo.

Informazioni e dettagli possono essere richiesti presso gli uffici dei  Confidi convenzionati.

Confidi Agrigento
Cofai (Caltanissetta)
Fidisicilia (Catania)
Cofisan (Catania)
Ascom Fidi Enna
Confidi Sicilia (Messina)
Casartigiani Fidi (Palermo)
Credimpresa (Palermo)
Federfidi Sicilia (Palermo)
Fidimed (Palermo)
Commerfidi (Ragusa)
Confeserfidi (Scicli)
Confim (Ragusa)
Multifidi (Comiso)
Unifidi (Ragusa)
Cooperfidi Italia (Bologna-Agrigento)
FinPromoTer (Roma-Palermo)
Italia ComFidi (Firenze-Palermo)
Confidi per l’impresa